Nei mesi di luglio e agosto la Comunità Alloggio Martiri Turritani, ha svolto per i suoi ospiti, feste principalmente orientate sul tema estivo, pensando a divertimento e tradizione, per mantenere vivi emozioni e ricordi.
- Festa del gelato
- Festa dei Candelieri
Festa del gelato:
Nelle giornate più calde dell’estate 2019 abbiamo organizzato la festa del gelato, momenti speciali per tutta la struttura. Assaporare il gelato in compagnia degli ospiti con l’assaggio di vari gusti, offerto in coppe decorate da colori brillati e ombrellini decorativi, per offrire alla serata un tocco di allegria e divertimento, accolto a ritmo di musica.
Festa dei Candelieri:
In conclusione della calda estate, il centro ha organizzato la Festa dei Candelieri con il Gremio Piccapietre che ha fatto visita alla comunità, per portare loro una delle feste tipiche della Sardegna.
In un’area allestita al di fuori della struttura, ospiti e parenti hanno potuto partecipare alla ballata del Candeliere, coinvolgendo anche i passati alla vista del candeliere.
La festa è potuto proseguire con un rinfresco all’interno della struttura, offerto dal Comunità Alloggio Martiri Turritani, dove tutti i partecipanti della splendida serata hanno potuto ristorarsi insieme ad amici e parenti.
La musica ha accompagnato a ritmo il resto della serata, con balli di gruppo e coppia, dove gli ospiti hanno potuto passare una serata speciale in compagnia dei loro cari.